Un imponente fenomeno carsico originato da sommovimenti tettonici che uniti all’azione     erosiva delle acque, hanno dato vita ad alte pareti che raggiungono i 400 mt d’altezza.

Le Gole hanno diversi itinerari per l’avvicinamento, questi differiscono in particolare per il dislivello e il grado di difficoltà, in tutti sono presenti elementi di grande interesse e il paesaggio è singolare, si  può ammirare l’ambiente più selvaggio del  Supramonte con elementi e testimonianze delle ere geologiche passate, godere delle acque cristallline del Rio Flumineddu su cui nei periodi estivi si può fare un bagno rigenerante.

L’avvicinamento si svolge con partenza in fuoristrada dalla struttura in cui ha sistemazione il cliente o dal nostro centro escursioni ( maps: orientale sarda escursioni )

Scegliamo l’avvicinamento più consono alla tipologia del cliente e al periodo

Durata media del trekking: 3,5 ore  più le  soste—Difficolta: E —Dislivello: +110  / -110

Cosa portare? Indispensabili scarponcini robusti, zainetto a spalla, bottiglia d’acqua, indumenti sportivi pranzo al sacco.

Escursione proponibile a persone dinamiche in grado di muoversi su terreni  sassosi  e tratti scoscesi. 

L’escursione comprende: supporto Guida Ambientale Escursionistica giornaliera, supporto jeep per avvicinamenti, ticket d’ingresso al sito.

Richiedi ai nostri recapiti ulteriori informazioni sulle modalità organizzative